Salve ragazzi. Da parecchio tempo ormai vorrei fare un robottino, ma causa tempo non ci riesco mai.
Avevo intenzione di comprare una macchinina telecomandata a poco e di smontarla. All'inizio volevo usare il nunchuck wireless per pilotarla, ma con arduino non mi funziona, nonostante abbia speso un sacco di soldi per comprarne uno che dicevano essere funzionante...
Quindi mi chiedevo: almeno inizialmente posso utilizzare il telecomando della macchinina per pilotarla? Cioè immagino che la pressione dei tasti sul telecomando si traduca in delle variazioni di tensione da qualche parte sulla macchinina, e quindi potrei leggerle da arduino senza comprare nient'altro.. E' fattibile? Poi dopo magari passo a qualcosa di più sofisticato tipo i trasmettitori nordic...
Ho postato a tempo anche un topic nella sezione internazionale.. Praticamente ho un nunchuck datel duo-fx wireless, che da questo link dovrebbe funzionare:
Ma con entrambe le configurazioni postate nel link in basso (con o senza i pull up resistors) non funziona. Il problema potrebbe essere dovuto al fatto che non attacco direttamente i fili alla breadboard (distruggendo il nuchuck) ma lo faccio mediante un piccolo adattatore (il nunchucky), che però alla fine è un piccolo contatto e non so quanto possa incidere... Ma sinceramente non mi va di distruggere un nunchuck per testare se il problema è il nunchucky!