Vorrei leggere dei dati trasmessi via seriale tra 2 circuiti.
Mi chiedevo con quale metodo sia possibile fare ciò. Basta semplicemente sdoppiare il tx della sorgente, oppure devo leggere il tx e rimandarlo via rx?
Ho fatto un'immaginetta esplicativa:
Quale metodo mi consigliate? sono entrambi applicabili ?
lollotek:
Vorrei leggere dei dati trasmessi via seriale tra 2 circuiti.
Mi chiedevo con quale metodo sia possibile fare ciò. Basta semplicemente sdoppiare il tx della sorgente, oppure devo leggere il tx e rimandarlo via rx?
Ho fatto un'immaginetta esplicativa:
Quale metodo mi consigliate? sono entrambi applicabili ?
lo "sniff a" funziona anche per programmare 2 micro contemporaneamente non vedo perchè non vada per la lettura XD
Tutti due metodi funzionano ( mettere i 2 RX in paralello oppure mettere il Sniffer tra TX e RX originali)
Il sniffer per il secondo metodo deve essere programmato bene in modo da non creare ritardi nella rispedizione di dati.
Devi pensarci se non devi sniffare anche i dati del altro canale seriale (ritorno)
Ciao Uwe
tutti e due, sul secondo puoi modificare i dati il primo è sniff puro. Ricorda di collegare i gnd
perfetto, allora userò il primo metodo che è sicuramente meno complesso..
Non devo fare qualche piratata, ma solo aggiungere funzionalità in base ai dati trasmessi, quindi direi che va bene.
grazie, appena arrivano i materiali mi ci metto.
lollotek:
Non devo fare qualche piratata, ...
Non abbiamo in nessun momento pensato male di te! Come mai Ti viene questa idea?
La richiesta era per una cosa non di spionaggio.
Ciao Uwe
uwefed:
lollotek:
Non devo fare qualche piratata, ...Non abbiamo in nessun momento pensato male di te! Come mai Ti viene questa idea?
La richiesta era per una cosa non di spionaggio.
Ciao Uwe
Poi credo che nessuno comunichi ancora via seriale,o almeno in "in chiaro" via seriale
Ciao,
se vuoi semplificare la cosa per ricevere i dati trasmessi da entrambi i dispositivi puoi collegare i due trasmettitori a due sniffer e poi guardare cosa succede aprendo due terminali sul pc.
Ho usato lo sniffer per risolvere un problema di comunicazione tra un gps e arduino ed è una tecnica molto efficace.
Alberto