Software Arduino IDE non si avvia più!!

Da ieri su 2 Pc differenti, con sistema operativo Win differente, il software Arduino IDE 1.6.7 si carica fino a "Inizializzazione pacchetti", poi si chiude la maschera e non carica nientaltro. Ho disinstallato e rinstallato anche versioni precedenti (1.6.6), senza alcuna risoluzione del problema. Aggiornato anche Java. Cosa può essere successo?

Ciao Mek89 secondo me la mia sfera di cristallo non funziona; non vedo cosa consigliarti. Ciao Uwe

@Mek89: essendo il tuo primo post, ti chiederei di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto ;)) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

Mi pare che nella cartella dell'IDE c'e' anche arduino_debug.exe Prova ad avviare quello, dovrebbe dare msg di diagnostica.

:) Trovata soluzione (almeno pare)! Cancellare la cartella arduino15 localizzata in %APPDATA%. Riavviare il software IDE che riscarica i pacchetti corrotti.

Buonasera quando lancio Arduino 1.8.1 mi si apre Java Platform Se binary h smesso di funzionare, Java l'ho aggiornato ma nulla. Non si avvia nemmeno con la compatibilità win xP sp3. vi ringrazio per l'aiuto

Benvenuto. Essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiediamo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO... Grazie. Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema: - qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - qui una serie di link [u]generali[/u] utili: Link Utili