Software che ne carica un'altro

Ciao a tutti, ho provato a googolare e a cercare sul forum, ma ci sono solo un paio di topic e non sono recenti perciò Vi chiederei se foase possibile realizzare questo progetto. Vorrei fare una cosa del genere:
in un Arsuino 2560 mettere un primo codice che mi ermette di usare una Ethernet e un webserver per configurare l’impianto, salvare le impostazioni su SD, poi una volta terminato di impostare, caricare nella memoria di Arduino un’altro programma, resettare e ripartire con il nuovo software. È possibile una cosa del genere? Userei la SD per memorizzare il codice.

Secondo me no.

Però puoi fare una cosa secondo me più semplice. Su PC creai un programma che scrive su SD la configurazione dell'impianto Su Arduino Mega avrai uno sketch che per prima cosa al reset legge da SD i dati di configurazione.

Prova a cercare "arduino load program from ethernet" su Google ... ci sono varie possibilità ... ... poi è da vedere se fano al caso tuo !

Guglielmo

Grazie gpb01, ma cercherei senza ethernet, dalla SD sarebbe meglio....

ricky1966: Grazie gpb01, ma cercherei senza ethernet, dalla SD sarebbe meglio....

... basta cambiare la parola ethernet con SD nella ricerca Google e vedrai :grin: :grin: :grin:

Guglielmo

Ok provo subito...

A volte mi perdo in un bicchier d'acqua, bastava settare il cervello sull'inglese ;) Grazie mille.