Software per pc per ricavare le coordinate degli oggetti della GUI di un TFT LCD

Ciao a tutti.

Ho fatto un po' di ricerche per vedere se esiste un software per PC in grado di rappresentare sul monitor del pc stesso un'area corrispondente allo risoluzione di un TFT LCD (es. 400x240), in grado di disegnare all'interno di tale area una GUI per il TFT LCD e visualizzare le coordinate dei vari oggetti disegnati che poi si dovranno utilizzare come coordinate x1,y1 e x2, y2 nel file .ino.
Purtroppo non ho trovato nulla, qualcuno sa dell'esistenza di un software simile?

Mmm ... software dedicati ne conosco due fatti da MikroE, ma non so se possono essere adatti per il tuo scopo ... uno è Visual GLCD, l'altro è Visual TFT ... altrimenti ... c'è sempre il vecchio e buon Photoshop su cui disegni e hai le coordinate di ciò che vuoi :wink:

Guglielmo

Grazie Guglielmo, Visual TFT è molto bello.

Ho comunque iniziato a sviluppare una semplice applicazione in VB .NET con la quale, dopo aver disegnato i vari controlli all'interno di un form avente dimensioni uguali a quelle dello schermo del TFT LCD che ho io (400x240), con un click sui singoli controlli copio nel clipboard le coordinate del controllo cliccato in modo che mi basta un ctrl V nell'IDE di arduino per avere le coordinate dell'oggetto da disegnare.

Mario