Software ripresa video desktop+cam

Salve ragazzi, forse è stupido chiedere qui però posso assicurare di aver cercato per molto su internet prima di postare quanto segue.
Sicuramente molti di voi hanno un sito proprio dove pubblicano video delle proprie realizzazioni. Ogni tanto mi capita di vedere video dove il video del pc e della cam camminano di pari passo, non sono mai riuscito a trovare un software che mi permettesse di farlo!
Ne conoscete qualcuno (freeware o shareware che sia)?

cosa intendi per cammina passo.passo ? O.o

ci sono vari modi.
Il più semplice da attuare è:
1: apri il programma della web e lo metti in un'angolino
2: apri il programma che registra il desktop

fine.

volendo spremersi un po' con l'editing video, al punto 1 anzichè lasciare il programma della web in bella vista, registri su file.
Ora inizia a registrare il desktop
con la web riprendi il monitor mentre metti il programma della cam in icona, metti la cam in posizione e aspetti qualche secondo, poi fai il tuo video.
Poi in "post-produzione" fai combaciare l'immagine del desktop e della cam basandoti sulla finestra che va in icona, dopodichè tagli semplicemente i primi secondi di video in modo da nascondere il "ciak" all'utente finale.

ps. io su linux uso recordMyDesktop per registare il desktop, vlc per registare la cam e Kdenlive per montare i video. credo che a parte VLC (che se non erro può registrare anche il desktop) questi programmi non esistano sul windows. MovieMaker è di base su windows, ma dubito fortemente che abbia le funzioni necessarie per sovrapporre 2 o più video.
cerca qualche programma di "editing video"

lesto:
cerca qualche programma di "editing video"

Già fatto, non ho trovato niente che mi aiuti!

ratto93:
cosa intendi per cammina passo.passo ? O.o

Nel senso che se io invio un comando dal pc all'arduino e l'arduino esegue qualcosa (es. muove un servomotore) voglio che si veda in contemporanea si cosa faccio al pc sia cosa fa l'arduino!

probabilmente un programma che ti fa tutto da solo in modo decente non lo trovi. come editing video Wax - [ Homepage ] o Error 404 (Not Found)

Xfox:
Nel senso che se io invio un comando dal pc all'arduino e l'arduino esegue qualcosa (es. muove un servomotore) voglio che si veda in contemporanea si cosa faccio al pc sia cosa fa l'arduino!

Non esiste nulla che ti fa la cosa in automatico.
Devi riprendere con quello che ti pare l'azione esterna al pc e al tempo stesso registrare il video di quello che succede sul pc, ci sono diversi software, anche free, che ti creano un file video di quello che succede sul monitor, alla fine devi usare un software di editing video per montare il tutto in un solo video sincronizzando le due azioni.
Non è una cosa semplicissima da fare perché devi usare un software di editing video abbastanza buono per poter montare assieme i due filmati, scordati di usare cose semplici come Moviemaker di windows, io uso Sony Vegas (uno dei migliori in assoluto) in versione lite, fa comunque tantissime cose, che ho trovato in bundle con il lettore blueray per il pc.
Visto che siamo in argomento video vi consiglio questo software per creare i titoli di testa e coda dei film e vari effetti speciali, fa di tutto di più e costa solo 50 Euro nella versione full.