software serra

Salve a tutti , ci tengo a sottolineare che io non sono un informatico ma mi piace fare le cose da me senza dover comprare prodotti già fatti e/o molto costosi.
L'anno scorso ho costruito una serra e quest'anno volevo automatizzarla con arduino, di conseguenza ho bisogno di qualcuno che mi aiutasse a scrivere il software.

A me servirebbe un software che dica ad arduino che quando la temperatura interna raggiunge i 35 gradi si apra (con un servomotore) e quando torna a 33 o meno gradi si richiuda ed in tutto questo mi piacerebbe che su un display si possa leggere la temperatura e l'umidità presente all'interno.
Grazie a chiunque mi dia una mano

Dato che questo e' il tuo primo post, prima che passi un mod a "sgridarti" per non averlo ancora fatto, dovresti per cortesia presentarti nell'apposita sezione, come da regolamento ... dopo, se cerchi serra automatizzata, ci sono gia diversi thread che ne parlano, con anche esempi di software ...

ilPanzer:
Salve a tutti ,

Benvenuto. Essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiediamo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione … possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO… Grazie.
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema: