Software urgenteeee

Buonasera a tutti. Sono nuovo nel mondo di Arduino. Vi chiedevo gentilmente se mi potete aiutare a risolvere un problema. Stamattina ho tentato di scaricare il software per collegare Arduino al mio mac. Dopo aver pagato l'importo che chiedevano, e dopo aver effettuato la registrazione, non sono riuscito a scaricare niente. In pratica carissimi amici, ho pagato 10 euro, ma non so come scaricare il software. Spero di non aver buttato i miei soldi anche perché ho acquistato Arduino originale a 90 euro. Grazie anticipatamente a tutti.

Arduino originale a 90€ ? :o :o :o ... ma stai parlando di un Kit non della scheda vero ?

E per scaricare il Sw NON c'è alcun importo DA PAGARE ... si può VOLONTARIAMENTE fare una donazione, ma NON è un obbligo ! Vai sulla pagina del download per mac, QUESTA e fai click sulla scritta "Just Download" ... tutto qui ! :slight_smile:

Poi ...
... essendo il tuo primo post, ti chiederei di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

Dove hai scaricato il SW?
Quá? https://www.arduino.cc/en/Main/Software
Puoi schiacciare anche "JUST DOWNLOAD"

Ciao Uwe