Soluzione Elettrovalvola cercasi

Salve a tutti. Ho necessità di comandare un flusso d'aria da una bomboletta di co2 pressurizzata a 9bar con una elettrovalvola pilotata da arduino. Il tutto riducendo ai minimi storici peso dimensioni e tensione di alimentazione.l...e ovviamente costi. Ho un po' di idee tutte confuse.
Opz1) Sfruttare una valvola KJW (quelle delle pistole softair). Perfetta per pesi e ingombri...ma mi servono idee su come azionarla. Motorino con encoder e camma che spinge sul pistone di apettura? Idee migliori? Il top sarebbe un attuatore lineare ma non ne trovo di piccoli.
Opz2) Valvola a rubinetto sempre azionata da un motorino direttamente connesso all'albero di commutazione della valvola. Ma ho paura che il motorino non abbia abbastanza coppia da vincere gli attriti e non ho spazio per ingranaggi vari
Opz3) Elettrovalvola commerciale. Per quelle pressioni servono minimo 12V che non ho a disposizione. Dovrei avere troppe batterie ingombranti e pesanti

Sono aperto a qualsiasi idea...anche malata
Se poi siete curiosi vi spiego anche fino a che punto la mia fantasia perversa si possa spingere..ehehe.
Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto

:warning:
Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato. Grazie.

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.