[Solved] Problema XBee Pro..ZNet? non c'è...

Salve a tutti, :slight_smile:
stavo cercando di configurare i due moduli XBee Pro S1... ma non riesco a trovare ZNet 2.5... c'è però:
-XBEE PRO 802.15.4
-XBEE PRO 802.15.4 DIGITAL IO ADAPTER
-XBEE PRO 802.15.4 RS232 POWER HARVESTER
-XBEE PRO 802.15.4 ANALOG IO ADAPTER

e la versione del firmware non la trovo su X-CTU è la 10E6... :S come faccio?

PS: è connessa all'unità USB 990.002

un grazie in anticipo...

Se ti posso dare un cosiglio, buttali !!
ahah scherzo, è che stanno facendo uscire matto anche me. Comunque hai cercato nuovi aggiornamenti disponibili ?

si 0...
ma ho letto che tutte le versioni 10A e superiori sono compatibili.. ma non va.. anzi.. l'unico che aveva END DEVICE ecc ecc... ora non apre nemmeno la porta.. continuo a bussare??? hihi

Il problema della porta ce l'ho pure io.
Prova a resettarlo collegando per un istante i pin reset e gnd.. a me stranamente non funziona ma in genere dovrebbe funzionare

oky fatto.. meglio che no dico come... (con l'utility McGiver) ha caricato il XBEE PRO 802.15.4 - XBEE PRO 802.15.4 ... ma.. il destination address high & low.. sono gli stessi anche se il firmware non si chiama END DEVICE???

oky.. così tanto per farlo sapre a tutti...
per chi avesse un XBee Pro - 10E6... va bene questa configurazione: XBP24 - XBEE PRO 802.15.4 - 10A5... si riscrive il firmware e poi funziona nel caso non dovesse prendere subito i comandi AT o difficolta di di connessione.. basta chiudere il circuito RESET marcato sulla scheda (per chi non ha il button)

buona serata e alla prossima...