SOMMARE DI 1 NEL CODICE GRAY

Devo scrivere un codice che, tramite dip switch(8bit), ottiene un codice in Gray. Questo codice passa successivamente ad un mux(74ls151), viene addizionato di 1 e viene visualizzato tramite 8 led. Mi servirebbe solo il codice poiché l'hardware l'ho già fatto.

Ma questo tuo thread precedente non è la stessa cosa ? http://forum.arduino.cc/index.php?topic=381356.msg2629380#msg2629380

P.S. il titolo per favore NON in maiuscolo, nei forum equivale ad urlare

C'è una differenza:prima il codice lo interpretavo come binario e lo convertivo(dopo averlo sommato),ora il codice lo ottengo direttamente come gray. Il mio principale problema è che non so come si sommi nel codice gray e volevo appunto un aiuto(potevo accorciare la richiesta in effetti)

Mi pare che le operazioni in codice Gray siano infattibili o quasi, la cosa più semplice è convertire gli operandi in binario, fare l'operazione, e riportare il risultato in Gray.

Comunque per sua natura, le operazioni in codice Gray hanno poco senso.

Ma non è una vera e propria operazione,in pratica devo prendere questo segnale dal dipswitch e interpretarlo come codice gray a 8 bit (e questa parte del programma ce l'ho già) e darmi il risultato su dei led in base se sono accesi o spenti. Il risultato che mi deve riportare però deve essere il numero successivo a quello che io ho inserito, e io non so come fare questa "somma".

tu inserisci il numero con il dip, gli sommi uno e poi lo converti in Gray ;)