Ciao, ho visto questa bellissima sonda basata sul DS18B20 per misurare la temperatura
interna delle carni, mi servirebbe proprio questa perchè cadrebbe perfetta sul mio hardware
senza ulteriori modifiche.
La sonda in questione dovrebbe resistere a temeprature da forno quindi 250°C ma misurarne al massimo 100°C.
Quella che ho indicato è perfetta, se non che il venditore me ne spedirebbe 2 a 100$, anche no grazie.
Sapete se esiste qualcosa di simile basato sul DS18B20 oppure come potrei costruirne una, il DS mi sembra un sensore cicciosetto, come avranno fatto ad infilarlo in quel sondino?
Altrimenti altre sonde? idee esperienze? Sarei disposto anche a modificare il mio progetto.
Grazie
Non regge i 250°C.
probe material: copper,stainless steel,epoxy,PVC,ABS,TPE.etc
cable material: PVC,TPE,Silicon,PTFE,metal braided,etc
la descrizione é cosí generica per piú modelli che non si capisce cosa vale per cosa.
Dalla foto sembra PVC.
Se vuoi usarlo in forno devi avere una sonda che regge 300°C sia come sonda che come materiale di costruzione. Percui la sonda deve avere isolamento minerale e spesso é coperto di un a treccia di metallo.
Semiconduttori non reggono temperature di esercizio superiori a 150-175°C percui il DS18B20 non é adatto. Ti serve o una PT100 o una termocoppia come per esempio una Termocoppia K.
Ciao Uwe