Sonda Ph per arduino due

Ciao a tutti come da oggetto chiedo se qualcuno cortesemente può aiutarmi per delle sonde PH per arduino due, tutte quelle che vedo in giro parlano sempre di arduino e quindi a 5V mentre la due è a 3.3, parlo di sonde analogiche, perchè ho visto qualcosa in I2c ma preferirei quelle analogiche, oppure se realizzando qualche piccolo circuito riesco ad usare quelle a 5V sulla due.

Grazie

... NON conosco quelle sonde, ma, se mi dici che hanno in uscita un segnale "analogico" che va da 0V a 5V, probabilmente ti basta il classico partitore resistivo (10KΩ + 18KΩ) per riportare il tutto nel range 0V .. 3.3V senza troppi problemi.

Hai qualche link specifico alle sonde così da vedere come è questo segnale in uscita ?

Guglielmo

Avevo visto questa https://www.plexishop.it/it/robotica-ed-automazione/sensori/ph-conduttivita/modulo-acquisizione-valore-ph

Hai provato a guardare anche la documentazione e gli esempi ? :o

... starei alla larga da chi da documnetazione scarsamente utile e codice scritto per non so quale compilatore 'C' (... mi sembra di leggere 'Keil') e commentato in non so quale lingua (... direi Cinese), perché poi aiutarti diventa molto difficile.

Trova prodotti con esempi per Arduino e documentazione ben fatta, dai retta ...

Guglielmo

gpb01: Hai provato a guardare anche la documentazione e gli esempi ? :o

... starei alla larga da chi da documnetazione scarsamente utile e codice scritto per non so quale compilatore 'C' (... mi sembra di leggere 'Keil') e commenatto in non so quale lingua (... direi Cinese), perché poi aiutarti diventa molto difficile.

Trova prodotti con esempi per Arduino e documentazione ben fatta, dai retta ...

Guglielmo

Ok grazie

Pensi che questo vada bene, non trovo documentazione su amazon ma dice che è fatto proprio per arduino

https://www.amazon.it/Ph-Misuratore-Industrial-Real-Time-Online-appositamente-progettati/dp/B01F1QC1PE/ref=sr_1_fkmr0_2?ie=UTF8&qid=1492062506&sr=8-2-fkmr0&keywords=sonda+ph+arduino

Scrivi al venditore e chiedi se ha almeno un po' di documentazione ... ... hai un cavetto a 3 poli, sicuramente 2 servianno per l'alimentazione ed 1 sarà l'uscita analogica, ma ... sarebbe bene farsi confermare il tutto e ... verificare così anche la serietà di chi vende.

Guglielmo

Io fossi in te comprerei dal venditore cinese, DfRobot mi è sempre sembrato affidabile ed inoltre ha delle pagine wiki di documentazione LINK Mi pare lo stesso del link di Amazon. Forse però DfRobot non ne ha disponibili. Se sono uguali puoi leggere (credo) il wiki di DfRobot

... con DfRobots mi sono sempre trovato bene, prodotti di qualità buona e quasi sempre ben documentati :)

Guglielmo

Solo che su DfRobot quelle sonde non sono disponibili e la pro addirittura uno chiede quando lo saranno... 2 year ago :o

P.S. arrivano dalla Cina, sia DfRobot che quello di Amazon (leggi bene che chi vende/spedisce è DfMaker , cinese) quindi il pacco ci mette un pochetto di tempo.