Sono i pezzi giusti?

Salve a tutti nuovissimo della comunità, mi sono interessato ad arduindo da pochi giorni vedendo le potenzialità e la smisurata mole di cose che si possono fare. Io metto le mani avanti dicendo che non ho mai fatto questo genere di cose ma leggendo e guardando in giro ho capito qualcosina. Vorrei iniziare con qualcosa di semplice (almeno credo).

Vorrei creare un orologio fatto con una striscia di led come in questo video: LED clock Equinox inspired - YouTube
Ma vorrei essere sicuro di prendere i pezzi giusti.

1. un arduino

2. il componente che fa da orologio che dovrebbe essere questo:
    http://www.amazon.it/dp/B00K67X496/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=1SSO5T28E1IS7&coliid=I2F1QOU96NWKNL

3. una striscia di led come questa:
    http://www.amazon.it/dp/B00JFTAYA8/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=1SSO5T28E1IS7&coliid=I2AHXDA6YKUE06

Io vi chiedo dalla mia profondissima ignoranza se:

1. I componenti sono quelli giusti (esempio: quei led che ho messo si possono far accendere solo quelli che servono con precisione serve un modello diverso?)
  2. Se sapete come si devono collegare tra loro i vari componenti (da dei video e foto che ho cercato in giro non si vede molto. Potreste farmi uno schema o spiegarmelo in modo semplice).
  3. Cosa importante il componente che fa da orologio e l'arduino si devono collegare al pc per metterci dentro le stringhe di codice (se si dove le trovo?) o per fare una cosa semplice come quella che si vede nel video basta solo unirli assieme?

P.S Ho trovato questo schema Neopixel60Clock/Clock Diagram.png at master · Sniffy12/Neopixel60Clock · GitHub
è abbastanza chiaro come si collegano l'arduino e modulo orologio (che io vorrei collegare direttamente con dei cavetti). Ma non mi è chiaro come collegare la striscia di led all'arduino e all'modulo orologio. Io lo vorrei fare semplice come nel video senza pulsanti ne interruttori e da quel che si vede nel video senza l'utilizzi di resistenze come invece c'è nello schema.
Spero di essere stato chiaro e che qualcuno di buona volontà mi spieghi. Grazie in anticipo

Aha orologio Equinox

Domanda

1. no, si accende solo la striscia intera devi prendere o dei LED singoli o una striscia con dei controller come per esempio i WS2812

2. il Ws si pilota conun pin e la libreria giusta.
    Devi scriverTi lo sketch

3. Ähm
    scrivi lo sketch con il IDE (Ambiante di sviluppo) di Arduino sul PC o MÄC e lo trasferisci tramite la USB.

Ti consiglio di imparare prima le basi di Arduino e poi di incominciare al Tuo Progetto.

Ciao Uwe

dove le imparo le basi?

medioman-ita:
dove le imparo le basi?

Ti compri uno Starter Kit e ti fai tutti gli esercizi che include, studiandoli bene per capire come e perché funzionano. Contemporaneamente ti prendi uno dei tanti libri di programmazione C su Arduino e ti studi la sua programmazione.

Una volta che avrai imparato le basi ... ti riavvicinerai, sicuramente più produttivo, al tuo programma. :wink:

Guglielmo

P.S.: Intanto comincia a studiare QUESTO