Sono in difficoltà con l'arduino mkr1000 e un plug wireless

Buongiorno a tutti, per prima cosa premetto che questo linguaggio di programmazione mi è nuovo quindi le mie domande saranno probabilmente molto scontate ma ho passato ore a cercare di farmi chiarezza con internet invano.

OBBIETTIVO : Il mio obbiettivo è quello di collegare due plug wireless (WiFi Smart Power Plug) (https://www.amazon.it/Funziona-elettrica-intelligente-controllo-Smartphone/dp/B073S4XL4C) . ad un arduino MKR1000. Lo scopo di tutto ciò è di dare o togliere la precedenza a una o l'altra spina, quindi quando una è accesa l'altra si mette in coda e parte appena la prima finisce di lavorare.

CODICE : Sono stato in grado di scrivere la prima parte di codice in cui connetto il mio arduino al modem WiFi.

DIFFICOLTA' : Premetto che le spine hanno un indirizzo ID (Che ho trovato) essendo connesse al router il problema è che non so come far comunicare pacchetti dati rielaborati dall'arduino alla spina e viceversa.

Ringrazio tutti in anticipo, se sono stato poco chiaro sarò felice di dare ulteriori spiegazioni. :)

Benvenuto. Essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiediamo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO... Grazie. Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema: - qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - qui una serie di link [u]generali[/u] utili: Link Utili

P.S. in sezione internazionale devi parlare inglese.

Presumo che per risponderti sia assolutamente necessario che spieghi che spine stai usando e cosa sono questi "due plug wireless (WiFi Smart Power Plug) " meglio se metti un link ai prodotti.

https://www.amazon.it/Funziona-elettrica-intelligente-controllo-Smartphone/dp/B073S4XL4C .

Grazie per il consiglio nid69ita.

Mi pare sono delle prese "Sonoff" prodotte dall Itead Studio (cinese ma seria) che hanno (credo) dentro un Esp8266. Il problema credo sia sapere come comunicare con questi dispositivi, ovvero quale "protocollo" usare. Non lo conosco. Potresti provare intanto sul sito del produttore a vedere se ci sono tutorial o pagine wiki.

Hai afferrato in pieno il problema, solo che non ci solo tutorial da nessuna parte nemmeno sul sito ufficiale che spieghino il protocollo di comunicazione.

Però, occhio. Di solito da cellulare usi la App EWeLink ma non sò se è possibile usarli senza l'uso di quella app a meno di non cambiare il firmware sul Sonoff. Perchè devi anche registrarti per usare quella App e il firmware potrebbe essere "chiuso" per impedire a chiunque (esterno a casa tua) di usare quella presa.