Sono nuovo, cerco aiuto e info su connessioni wifi

Salve sono nuovo ho iniziato da poco ma avrei in mente penso un mini progettino ma essendo nuovo mi sono fermato quasi prima di iniziare ed ho molti dubbi …
Premesso questo volevo sapere se era possibile collegando una camera video come quella in foto trasmettere tramite wifi e vedere in diretta tramite schermo (sempre tutto in foto) …
Tutto poi senza essere ne connesso ne a pc ne ad una modem … Spero di essermi spiegato un minimo :sweat_smile:

Le altre 2 foto

Arduino è un micro a 8 bit, non ha sufficiente memoria e velocità per gestire immagini, se vuoi realizzare un IP camera devi passare a un micro più potente.

ciao

Un micro più potente tipo ?? Sempre programmabile come arduino ?? Scusa ma non ne so molto ancora =(
:cold_sweat:

Forse con una intelgalileo http://arduino.cc/en/ArduinoCertified/IntelGalileo , ma non la conosco e non conosco nessuno che la usa, Non dovrei dirlo perchè siamo su arduino, ma se vuoi un buon risultato dovresti fare una cosa tipo questa.
http://www.atmosferatoscana.com/t2643-eccouna-webcam-con-il-raspberrypi-e-camera-board

Ok grazie mille !! Un 'ultima domanda, premetto che ho un "arduino nano" ma non è possibile nemmeno usarne 2 di arduino uno collegato alla camera che invia il sgelare tramite wifi e un'altro arduino collegato allo schermo lcd che con l'altro wifi ricevente che trasmette l'immagine ??
Ps: parlo così per parlare perché come già detto ne so poco o nulla

piccio000:
Ok grazie mille !! Un 'ultima domanda, premetto che ho un "arduino nano" ma non è possibile nemmeno usarne 2 di arduino uno collegato alla camera che invia il sgelare tramite wifi e un'altro arduino collegato allo schermo lcd che con l'altro wifi ricevente che trasmette l'immagine ??
Ps: parlo così per parlare perché come già detto ne so poco o nulla

No, non possibile.
Ciao Uwe

@Piccio000, ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento

P.S. complimenti, hai scelto un bel nome