Sono nuovo, cerco aiuto ... errore arduino uno

salve a tutti .... mi hanno regalato arduino uno R3 . ho scaricato l'ide per windows 7 , successivamente ho collegato arduino uno al PC con l'apposito cavo usb , ho aggiornato opportunamente i drivers, ho riavviato il computer senza la scheda collegata . Ho continuato a fare la"manovra di collaudo " cioè ho lanciato l'IDE, file , esempi, basics ,blink, ho collegato arduino al pc , poi ho provato a caricarci su il programma , ma arrivati al 90% di completamento esce un errore : ( avrdude: stk500_getsync(): not in sync: resp=0x00 ) cosa dovrei fare ??

....appena collego arduino al pc si accende il led verde (on) poi comincia a lampeggiare il led arancione ( 13 )

Ciao e benvenuto.
Essendo nuovo, ti invito il regolamento del forum ed alla presentazione.
Per pubblicare una domanda nella sezione internazionale del sito devi usare l'inglese, solo qui nella sezione italiana puoi usare la nostra lingua.

Detto questo, puoi intanto provare a togliere i driver che hai ed a reinstallare quelli presenti nell'IDE, aiutandoti con questo tutorial:
http://arduino.cc/en/guide/windows#.Ux4xB2eIvo0

oppure puoi provare a vedere se in strumenti>porta seriale hai selezionato la porta corretta