Salve, ho da poco iniziato a lavorare con Arduino, ho un'infarinatura molto generale di come funzioni la programmazione ma per motivi universitari mi sono imbattuto nel C Arduino, linguaggio che non avevo mai toccato in vita mia. Nonostante tutto, dopo un'attenta analisi di alcuni programmi e un bel pò di tempo sono riuscito a creare il programma adatto al mio progetto; è un programma che prende dei dati da un mpu6050 e li salva su una scheda sd. Il mio professore mi ha però consigliato di filtrare i dati tramite un filtro complementare oppure un filtro Kalman, io come ho spiegato in precedenza non so praticamente niente di questo linguaggio ne di come si programmi questo tipo di filtri e vorrei sapere se qualcuno potrebbe darmi una mano magari spiegandomi come si programma un filtro complementare che sarebbe già sufficiente per il mio progetto
Buonasera e benvenuto nella sezione Italiana del forum,
cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento, fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.
Grazie,
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto. ![]()