Sorgente su piu schede

Ciao, ho visto che c'è la possibilità di spezzare il sorgente su piu schede, ad esempio per mettere le funzioni su un altra pagina.

Ci ho porvato, facendo click sul triangolino in alto a destra nell'ide, la pagina viene creata e ci scrivo il codice, ma al momento della compilazione, il sorgente sull'altra pagina non viene visto...

Come se non fossero collegate le due schede tra loro. Dov'è il problema ? Ho saltato qualche passaggio ?

Come fai a dire che non viene visto?

No no lo penso io, non ne sono sicuro.

L'ho pensato perchè se metto la funzione X nella scheda nuova, quando compilo mi dice che non trova quella funzione.

Ce l'hai un link ad una bella documentazione chiara ?

No, non la ho
ma alle volte capita che succeda quello che dici
all'ora:
se metti una funzione in una scheda nuova alle volte capita che non la consideri
credo, credo solo, che sia perchè lo IDE copia il testo di tutte le schede e poi crea i prototipi, alle volte sbaglia a creare i prototipi
aggiungilo tu a mano:
sai cosa devi scrivere?
la prima riga della funzione, quella

tipo nomefunzione(tipo parametro)

uguale uguale a come la hai scritta, solo terminata da un puntoevirgola;
la scrivi all'inizio della prima scheda, prima di tutto, e prova
fammi sapere

Ok farò la prova, poi aggiorno la discussione. Si si i prototipi me li ricordo, ce l'aveva spiegato il professore al corso di C, tanto è vero che non mi spiegavo perchè su arduino non ce ne fosse bisogno, all'inizio, poi ho scoperto che l'ide fa molto lavoro al posto nostro.