sorpresa per un regalo

Buona sera a tutti.

Premetto di essere nuovo nel mondo Arduino, ma per materie studiate in ambito universitario mi destreggio già piuttosto bene.. Vorrei creare un sistema che permetta al mio Arduino uno di emettere un suono tramite delle piccole casse, molto breve tipo "tanti auguri" o qualcosa del genere, quando si apre il pacco del regalo.
Pensavo di utilizzare un sensore di movimento che percepisca il pacco che si apre o collegare Arduino a un sistema bluetooth e quindi attivarlo da solo.. Il problema che non so bene ne che tipo di casse usare ne come alimentare il mio sistema.. Ne tanto meno se questo sia possibile per la memoria limitata di Arduino.

Ringrazio per tutti i consigli :smiley:

Prima che passi un mod a "sgridarti" per non averlo ancora fatto, per favore presentati nell'apposito thread in sezione generale come da regolamento, grazie ... :wink:

>mizu: buonasera, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

scusate se non mi sono presentato ho subito rimediato :wink:

Arduino, di suo, non ha abbastanza potenza di calcolo per elaborare suoni, ed anche per registrare e riprodurre suoni a parte, serve usare una shield per la musica o gli MP3, o un circuito esterno ... ma se devi solo usarlo per un regalo a sorpresa, perche' invece non usi una delle tante schedine dedicate gia disponibili ? ... oltretutto sono molto piu economiche ... :wink:

EDIT: altra versione, in questa si carica un file mp3 fino a 4Mb massimi ...

... ce ne saranno una ventina di modelli diversi ...