Sostituire 328 con 644

Sto costruendo un circuito che mi gestisca e mi visualizzi/memorizzi il funzionamento della mia caldaia a biomasse per il riscaldamento di casa.
Una scheda con a bordo un 328 si interfaccia con le sonde e con i circolatori tra caldaia e caloriferi e tra caldaia e accumulo, un'altra scheda con display grafico scheda SD ed encoder con pulsante che interfaccia la caldaia con me.
Ora iniziando a caricare tutto quello che mi serve nella seconda scheda tra librerie per SD per display menu e sottomenu ho scoperto che la memoria del 328 non mi basta, avevo gia chiesto aiuto in un'altro post pensando di salvare le schermate del display su eeprom i2c ma non ci siamo ancora e il gentile PaoloP mi suggeriva di usare un 644p.
Dato che non vorrei rifare le pcb (almeno per il momento) e vorrei finire il tutto abbastanza velocemente mi era venuta in mente la "bestemmia" hardware: realizzare una breakboard(si chiama cosi?) con da una parte due file di strip che vanno al posto del 328 e dall'altra il 644p, portandomi fuori solo i pin che mi interessano ma avendo molta piu memoria a disposizione.
L'ho detta grossa ?
E' fattibile?
E' compatibile?

Grazie

Fattibile lo é. E potrebbe anche funzionare. è un lavoraccio perché su poco spazio devi collegare un bel po di cavetti.
Metterei l' oscillatore sulla schedina cambia piedini vicino al 644.
Ma non é una cosa bella.

Prima di farmi il lavoro vedrei se puoi ridurre la grandezza del Sketch.

Ciao Uwe

Che non è una cosa bella lo sapevo, ma volevo finirla per fare i test dello sketch on the road.
Lo sketch è sicuramente riducibile visto le mie scarse capacità come programmatore ma devo ancora aggiungere varie cose e sono gia al limite e poi magari con questo proceessore riesco a rifare il tutto in una sola pcb evitando anche il dialogo via i2c che uso adesso tra i due 328.
Per lo spazio non c'è problema posso fare una schedina di interfaccia grande quasi quanto voglio.

Grazie.

A mio modesto parere il tempo che perdi per realizzare una breakboard del genere puoi impiegarlo per rifare il circuito su una millefori.

Queste le foto delle due schede che si impilano e interconnettono. Dato che con il 1284 dovrei avere abbastanza pin per realizzare il tutto su un'unica scheda, prima lo compro faccio le prove, imparo ad usarlo poi rifaccio tutto da zero quindi per ora adattatore per sostituire in 328 con il 1284.

@ Menniti : e poi odio le millefori anno poco spazio per i collegamenti e danno l'impressione di essere una cosa provvisoria.

P.S. Anche se in ritardo , auguri a tutti, che questo anno possa essere meglio degli anni passati.