sostituire libreria display ??

ciao a tutti, sto cercando una informazione..
ho trovato uno sketch che usa la libreria liquid crystal ma vorrei usare un oled monocromatico 128x64
per favore sapete dirmi se è possibile ed eventualmente avere alcune nozioni su come potrei fare?

Non conoascendo il sketch non posso dirlo con certezza.
In linea di massima si puó fare. Il come non so dirtelo visto che non dici neachche precisamente che display vuoi usare.
Ciao Uwe

Direi che le due cose sono totalmente diverse ...
... il primo è un LCD a carattere, il secondo è un display grafico ... due librerie, metodi diversi, logica diversa, elettronica diversa.

Che OLED hai? Uno di quelli da 0.96" 128x64 basato su SSD1306? ... SE si, usa la libreria che trovi QUI ... una delle più complete, leggera e facili da usare per quel tipo di display ... naturalmente ... tocca che ti studi gli esempi e la documentazione per vedere come usarla ;D

Guglielmo

grazie, si è un display ssd1306

mi studio la libreria oled I2C che non conoscevo..

lo sketch che stavo prendendo in esame e un odometro reed per biciclette che vorrei invece usare su un automodello con uno di questi piccoli display oled da 0,96''.

è comunque un discorso in generale per capire se è possibile testare un programma anche quando usa un diverso tipo di display.