Sostituzione regolatore arduino mega

Salve ragazzi,
Come dissi in un post precedente ho una stampante 3D che mi brucia gli arduino a ripetizione.
Ieri purtroppo è successo di nuovo, avevo rifatto il cablaggio per ordinare i troppi fili sparsi, per sbaglio avevo collegato un endstop al contrario, appena si è chiuso il contatto si è riavviata la connessione col pc e.... Puff :confused:
Questa volta ha fatto proprio fumo, ora lo sto facendo funzionare tramite alimentatore usb ma ho già acquistato il prossimo Arduino (dovrei fare un abbonamento trimestrale almeno).
Dato che ho 3 arduino mega con regolatore di tensione bruciato, nel cassetto a prendere la polvere, mi chiedevo se volessi ripristinarli dove posso acquistare il componente?
Ho letto che la sigla è AMS1117 5.0 TO252 oppure ims1117 o ncp1117, l'importante è che sia to252 e non sot223 perché eroga meno corrente .....qui il problema, su ebay, banggood, aliexpress, amazon, ecc.. trovo solo i sot223.
Potreste darmi qualche consiglio?

Mouser, RS-Components, Farnell ... questi sono distributori UFFICIALI di componenti !

Guglielmo

gpb01:
Mouser, RS-Components, Farnell ... questi sono distributori UFFICIALI di componenti !

Guglielmo

Ho guardato ma la cosa che mi scoccia di quei siti è che per 5/10 componenti spenderei 2/5€ ma ben 20€ di spedizione :frowning:

Metti assieme un ordine per un po' di materiale e Mouser fa la spedizione gratuita ... ::slight_smile:

Guglielmo

Ma purtroppo la spedizione è gratuita per ordini superiori a 50€ se non erro, non ho così tante cose da comprare per spendere 50€ :confused:
Non c'è proprio nessun altro rivenditore ?

Prova su eBay...

Domanda stupida: ma se utilizzassi un modello SOT223 che eroga meno corrente del TO252, arduino funzionerebbe lo stesso? nella stampante 3D è utilizzato solo per la gestione "logica" diciamo, il movimento dei motori viene gestito dalla ramps alimentata a 12V e con i rispettivi stepper driver.

salvatore_94:
Ma purtroppo la spedizione è gratuita per ordini superiori a 50€ se non erro, non ho così tante cose da comprare per spendere 50€ :confused:
Non c'è proprio nessun altro rivenditore ?

Aggiungi qualche Arduino MEGA visto che li consumi frequentemente :wink: :wink:

Come descrivi il problema sembra che il finecorsa faccia corto tra massa e 5V (anche se lo stabilizzatore questo dovrebbe reggerlo) Controlla il cablaggio di quel finecorsa.

La stampante ha un display retroilluminato? Se sí quello consuma parecchio.

Ciao Uwe

uwefed:
Aggiungi qualche Arduino MEGA visto che li consumi frequentemente :wink: :wink:

Come descrivi il problema sembra che il finecorsa faccia corto tra massa e 5V (anche se lo stabilizzatore questo dovrebbe reggerlo) Controlla il cablaggio di quel finecorsa.

La stampante ha un display retroilluminato? Se sí quello consuma parecchio.

Ciao Uwe

Si ha uno schermo LCD full graphic connesso alla ramps che in effetti funziona solo se Arduino funziona bene (ma credo che venga alimentato sempre dalla ramps o sbaglio?)