Sparite le porte COM per connettere Arduino

ho un problema per far riconoscere Arduino a Windows, poco tempo fa ho dovuto formattare e nella reistallazione delle varie periferiche quando è toccato ad Arduino ho scoperto che connettendo il cavo USB windows non riconosce la scheda allora andando in gestione periferiche ho scoperto che nelle porte COM me ne è rimasta una sola la COM1 e tutte le altre dova sono andate a finire??? Qualcuno mi sa spiegare come fare a riconnettere Arduino come prima??

Quale Arduino hai?
Riinstalla il driver.
Come farlo é detto quá:

La porta COM viene fuori quando colleghi Arduino.
Ciao Uwe

Ciao Uwe, il fatto è che quando connetto la USB di Arduino sento il suono di connessione, ma non viene riconosciuta da windows non esce trovato nuovo hardware......è possibile che Arduino abbia questa sigla su altre periferiche "FT232R USB UART" ?? Ciao a presto......

Defcon: ....è possibile che Arduino abbia questa sigla su altre periferiche "FT232R USB UART" ?? Ciao a presto......

l'FT232 è il convertitore USB-seriale di Arduino Duemilanove Dovresti sprecare qualche parola in più, Uwe ti ha fatto una domanda importante: che Arduino hai? UNO, Duemilanove o che ? Aggiungo: con quale versione di Windows stai lavorando?

Io stò lavorando con Arduino 2009 e il sistema operativo è Windows XP

http://arduino.cc/en/Guide/Windows

Leggi bene, c'è una parte relativa all'installazione dei driver per gestire la 2009.

Grazie mille tutto risolto adesso...... :D