Speaker con distorsione alta

Ciao ragazzi..
Sto cercando di suonare una canzone con arduino uno.
Utilizzo la libreria TMRpcm ed ho trasformato la canzone da mp3 a WAV utilizzando Audacity a 32000Hz.

Utilizzo tra l'altro un modulo amplificatore e lo speaker

L'amplificatore è alimentato a 5v ma anche ocn 3 non cambia

Quando eseguo la canzone, il suono risulta comunque molto distorto...
Avete suggerimenti?
Tra il segnale di uscita da arduino e l'ingresso dell'amplificatore devo inserire qualcosa per pulire il segnale?

Ciao grazie

cosí non funzionerá mai. L' arduino non ha un DAC per creare un segnale analogico.

Usa una schedina con un riproduttore audio o MP3.

Ciao Uwe

Prova ad inserire un filtro passa basso tra l'uscita PWM di Arduino e l'amplificatore.

Il filtro da 5.9kHz è costituito da un resistore da 2.7k ed un condensatore da 10nF posto a massa.

Ho appena caricato un video con una riproduzione vocale a 8khz 8bit pcm con un MC ATtiny2313, appena si sono caricate le batteria della fotocamera faccio un video con una riproduzione vocale a 48khz 16bit pcm con un micro ATtiny861

Il ruttino faceva parte del file audio? :slight_smile:

Mi sembrava educato intrattenere l'attesa con un ulteriore aggiunta vocale :slight_smile:

Ecco il video, la scheda manda in play il msg di backgnd dalla SD a 48khz 16bit pcm e può miscelarlo con un fx , un effetto sonoro a 8khz 8bit pcm dei 10-15 memorizzati preso da una eerom 24c512

puoi confrontare la qualità con quella in oggetto del thread , se si sente molto peggio non è sicuramente a 32khz

icio:
Mi sembrava educato intrattenere l'attesa con un ulteriore aggiunta vocale :slight_smile:

lol, quattro minuti per bere una birra mi sembra troppo!!

cyberhs:
Prova ad inserire un filtro passa basso tra l'uscita PWM di Arduino e l'amplificatore.

Il filtro da 5.9kHz è costituito da un resistore da 2.7k ed un condensatore da 10nF posto a massa.

http://www.instructables.com/id/Simple-Wav-Player-Using-Arduino/step4/Make/

Ok , ci proverò :slight_smile: