Salve a tutti, vorrei creare uno specchio da bagno per sentire la musica mentre mi faccio la barba
arduino ce l'ho, sulla programmazione ho tanto da imparare ma ci arriverò, per quanto riguarda l' hardware avrei bisogno di un vostro aiuto, l'idea era quella di mettere dietro allo specchio il tutto, quindi tasti di controllo capacitivi (non so se è il termine giusto), modulo bt, un trasduttore audio da pannello (vorrei mettere in risonanza tutto lo specchio) credo che quest'ultimo necessiti di un piccolo amplificatore, mi sto ancora documentando e magari aggiungere anche una ricarica usb così mi ricarico anche il telefono mentre trasmetto l'audio al modulo, qualcuno di voi ha qualche dritta da darmi?
grazie a tutti
Penso che i tasti capacitivi non funzionino dietro lo specchio perché lo specchio é fatto con un materiale metallico aplicato sul retro dello specchio. Poi comunque avresti i problemi delle ditate sullo specchio.
Non so che attivatore possa funzionare, comunque non credo che la resa sonora dello specchio si avvicini neanche lontanamente al HiFi o alle possibiltá di un formato compresso come il MP3.
Perché non usi un semplicissimo altoparlante BT?
Ciao Uwe
Per quanto riguarda i tasti capacitivi credo anch'io che lo strato riflettente dia problemi, farò delle prove e magari opterò per una consolle esterna(sempre touch), mentre per i trasduttori ho avuto modo di sentirli funzionare e per lo scopo che ho in mente vanno benissimo, detto questo lo so che acquistando una cassa bt farei prima, ma un pò per passione, un pò perché mi piace acquisire competenze mi piacerebbe muovermi in questa direzione, quindi per adesso rimane dolo da individuare un modulo bt che possa configurare, qualche esperienza?
Attento ... se vuoi trasferire "audio" ci vuole un modulo BT che sia in grado di farlo e che quindi NON abbia solo il profilo SPP (porta seriale).
Esempio il RN-42 di Roving Networks, che trovi montato su QUESTA breakout-board, implementa lo stack dei seguenti profili BT: A2DP, AVRCP, HFP/HSP e SPP.
Guglielmo
gpb01:
Attento ... se vuoi trasferire "audio" ci vuole un modulo BT che sia in grado di farlo e che quindi NON abbia solo il profilo SPP (porta seriale).Esempio il RN-42 di Roving Networks, che trovi montato su QUESTA breakout-board, implementa lo stack dei seguenti profili BT: A2DP, AVRCP, HFP/HSP e SPP.
Guglielmo
ieri ho ordinato questo: Bluetooth 2.0 +EDR Stereo Audio OVC3860 Module – Model XS-3868
può andare?
ertapiro:
ieri ho ordinato questo: Bluetooth 2.0 +EDR Stereo Audio OVC3860 Module – Model XS-3868
può andare?
Magari se metti il link facciamo prima e siamo più sicuri eh
Guglielmo
ero sicuro di averlo messo, scusa!
Si, dovrebbe andare bene ... almeno stando alle specifiche
Guglielmo
eccomi di nuovo qui, ho optato per utilizzare una scheda di un dispositivo commerciale da posizionare dietro lo specchio, adesso ho due problemi:
- vorrei posizionare una strip-led dietro lo specchio che si accenda al posto del led che indica lo stato del bluetooth, al led arriva 2.5v, troppo pochi per comandare un relè, esiste qualcosa in commercio con un integrato che mi risolva il problema?
2.la scheda ha un interruttore fisico per l'accensione che a destra è spento e a sinistra è acceso, io vorrei portare sul lato dello specchio un interruttore piccolo che si integri con i pulsanti di comando del volume ecc...
ma non trovo niente di piccolo
qualcuno può aiutarmi?grazie mille
grazie, ma io cercavo degli interruttori a pulsante molto piccoli