Spegnere led se sono high

Ragazzi ho dei led che accendo e spegne via web ora dovrei poterli spegnere §e questi sono accesi potete aiutarmi ?

no, non posso aiutarti. Dai troppo poche informazioni.
Ciao Uwe

Ma se via Web, già li accendi e spegni..... perche' hai problemi a spegnerli ?

Perché devo poterli spegnere con un colpo solo

Credo che basta che crei una funzione dove dici tramite digitalWrite di mettere i pin che ti interessano in LOW.

Pone la stessa domanda da settimane, ma è impossibile capire cosa vuole fare, e cosa sta facendo dopo che glielo hai spiegato, le sue descrizioni sono ... non povere, di più, gli dici una cosa e ne fa un altra, gli fai una domanda e ti risponde con un altra domanda, poi sparisce e non ti risponde se è riuscito o no e cambia argomento, poi ti trovi un altro topic con la stessa domanda ..... FrankyLeft ci fai diventare pazzi!!! :slight_smile:

Sei le luci sono accese quando premo il bottone spegni tutte le luci mi deve spegnere solo quelle accese

Comunque tutti o consigli che mi avete dato mi hanno portato alla fine del progetto mi manca questa cosa solo

E allora s prosegue nel thread dove ci sono tutte le altre informazioni e si capisce dove sei arrivato.
Così salti da palo in frasca e ogni volta ti devono richiedere tutte le info !!

Mi sorge spontanea una domanda, è a scopo teorico o semplicemente al posto dei led hai collegato dei relé passo passo, altrimenti non si spiega la necessità di spegnere solo i led accesi, basterebbe mettere a LOW tutte le uscite collegate ai led, qualli accesi si spengono e quelli spenti restano spenti

Ci pare di aver intuito che stà giocando con dei relè, ma non può dirlo.
Comunque i pin anche se sono in scrittura puoi comunque leggerli per sapere se son low o high.
Basta che fai

if( digitalRead(miopin)==HIGH)  digitalWrite(miopin,LOW);

Oppure ti fai delle variabili che memorizzano lo stato del pin (ovviamente te le devi gestire).

Ok e dato che sono piu pin questo

if( digitalRead(miopin)==HIGH) digitalWrite(miopin,LOW);

Chiudo ogni singolo if e riapro un if ?

Si.
Oppure ti fai un array/vettore di pin

byte myPin[]={5,6,9,10};   // uso i pin 5,6,9,10  con indice del vettore 0,1,2,3      myPin[1] è pin 6
...
for(int i=0;i<(sizeof(myPin)/sizeof(byte));i++)
{ if( digitalRead(myPin[i]==HIGH) digitalWrite(myPin[i],LOW);
}

Grazie mille appena posso ci provo

Provato va bene grazie nid69