spegnimento pc da lan con arduino

Ciao a tutti,

Ho la necessità di spegnere il computer da remoto, tramite lan, con arduino uno. Conoscete le istruzioni che il comando shutdown (di windows) manda per spegnere un pc in remoto? Oppure avete qualche altra idea?

premetto che non è una cosa semplice...ma sinceramente un Arduino mi sa di sprecato... il computer è fisso o portatile?

E quale versione di Windows hai? Ciao Uwe

Guarda questo articolo:

backlab.wordpress.com/2013/06/05/accendere-o-spegnere-un-pc-in-rete-lan-wan/

premetto che non è una cosa semplice...ma sinceramente un Arduino mi sa di sprecato... il computer è fisso o portatile?

e perchè sprecato? non ho detto che deve fare solo questo.Il computer è fisso.

E quale versione di Windows hai?

ho windows 7 64 bit.

Guarda questo articolo:

backlab.wordpress.com/2013/06/05/accendere-o-spegnere-un-pc-in-rete-lan-wan/

ho letto sommariamente l'articolo, ma io ho bisogno di spegnerlo con arduino, quella procedura non va bene per quello che devo fare io.

la soluzione è questa: Invii dati dalla lan all'arduino tramite l'eth shield l'arduino invia una stringa tramite la seriale (USB) un programma che devi fare tu (che usa la seriale) legge il valore ed esegue shutdown...

Ma scusa, perchè non installi Airytec Switch Off? E' tanto comodo e così potrai spegnere il pc tramite Arduino senza problemi.

e installare VNC server o similari?? così non compri nemmeno arduino :D :D :D :D

Ho un server DLNA in una stanza, e nella stanza da letto ho la tv collegata via lan al server. Vorrei tramite arduino (con ricevitore infrarosso ed eth shield) ricevere un segnate di spegnimento dal telecomando ( codice già implementato) e tramite lan inviare un segnale al server per spegnerlo senza dovermi alzare.

tv---------------------------| switch --------------------------------------------------- server arduino con eth shield------|

Spero di essere stato chiaro, non mi servono software vari, ma le istruzioni che vengono inviate da questi tipi di software per poterle fare inviare da arduino al pc.