Spiegazione comandi

Salve a tutti, vorrei capirei a cosa si riferiscono questi codici e come si settano.

Grazie in anticipo :slight_smile:

Emmm ... quali ? ? ? :o

Guglielmo

Ho messo il link ma non lo ha fatto vedere nel post.

http://marcorangaioli.altervista.org/arduino2.html

... mmm ... sembrano quasi codici IR di telecomandi ::slight_smile:

Guglielmo

Giuliano.
Quei comandi sono preimpostati in questo programma, volevo capire cosa erano per poterli impostare da solo a mio piacimento.

http://marcorangaioli.altervista.org/arduino3.html

Beh .. con delle immagini è difficile capire che programma c'è dietro non credi ... ::slight_smile:

Comunque, SE sono codici IR, probabilmente usa la libreria IRremote (... la puoi installare dal Library Manager del IDE di Arduino e puoi guardare gli esempi) ...

Guglielmo

P.S.: Guglielmo non Giuliano :smiley: :smiley: :smiley:

Scusami per il nome ho sbagliato a scrivere. Quindi non si riesce a capire a cosa sono riferiti.

Beh, sembranco mandi per un robot, forward = FF000100FF, left = FF000400FF, ecc. ... ma quale sia il telecomando che li genera e cosa poi ci fa ... come si fa a saperlo da due immagini ... ::slight_smile:

Guglielmo

perché non chiedi al tipo della pagina che citi?
Ciao Uwe

Uwefed, la pagina del tipo che cito, è la pagina che creo per mostrarvi le immagini.

MarcoR99:
Uwefed, la pagina del tipo che cito, è la pagina che creo per mostrarvi le immagini.

Cioé, quelle immagini sono su un TUO sito ? ... ma da dove le hai prese ? Chi ne è l'autore ?

Guglielmo

Guglielmo, questa volta ho fatto giusto :slight_smile:
Il sito è mio, le immagini sono screen del programma per cui sto chiedendo spiegazioni dei comandi.

MarcoR99:
Il sito è mio, le immagini sono screen del programma per cui sto chiedendo spiegazioni dei comandi.

Ok ... ma il programma da dove hai preso quegli "screen" dove è ? ? ? link ...

Guglielmo

Il programma si può scaricare da questo link:

Se non vado errato ... li dentro NON vedo sorgenti arduino, ma solo eseguibili Win ...

Comunque, come avevamo supposto, è un Robot e quindi, per rispondere alla tua domanda iniziale, quelli sono i codici di qualche tele/radio-comando (... sembrerebbe via WiFi visto che si chiama WiFi-Robot). Di quale non è noto saperlo.

Guglielmo

Infatti è solo la GUI, per Windows, di controllo per un robot commerciale venduto su TaoBao, di Arduino non c'è nulla, direi che si può tranquillamente chiudere. :slight_smile:

Ok grazie Gugliemo. :slight_smile: