Spostamento d'aria insufficente

salve,
sto costruendo un quadricottero oggi ho provato a farlo volare ma ho trovato 2 principali problemi.
1)dopo che supero il 70% della potenza mi si inchidano da 1 a 3 motori metre uno continua a girare normalmente
2)se metto una potenza al 60% il quadricottero non si sposta di mezzo centimetro da terra allora ho pensato che o i motori non sono sufficentemente potenti e mi pare strano perchè sul sito dove li ho comprati c'era scritto che alzavano da 600g a 1000g l'uno quindi fino ad un massimo di 4kg o che l'aria spostata dalle eliche non è sufficente.

i motori sono questi http://www.volarerc.it/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&category_id=190&product_id=2615&Itemid=53&vmcchk=1&Itemid=53

le pale sono da 10x4.5

sapete dirmi qualè il problema?

Il problema è che hai scritto in sezione errata.
E c'e' anche scritto bello grosso:
LEGGERE PRIMA DI SCRIVERE IN QUESTA SEZIONE

Con quale Arduino piloti, Uno o Mega ?

Si scusa non sapevo dove scrivere e sotto questa sezione ho visto scritto quadricotteri quindi ho pensato che fosse quella giusta.
comunque arduino uno

La spinta che un motore puó dipende dal motore, dall'elica e dalla batteria.

Sul sito io leggo:

per modelli da 600 a 1000 grammi di peso.
Elica consigliata 10x6"

Percui 4 motori alzano 1000g con un elica 10x6" e non 10x4.5 che son 3,5 cm piú piccole.

Ciao Uwe

Braian7023:
sul sito dove li ho comprati c'era scritto che alzavano da 600g a 1000g l'uno quindi fino ad un massimo di 4kg

No c'è scritto "per modelli da 600 a 1000 grammi di peso" ed è riferito ad un aeromodello di quella massa e non alla capacità di sollevamento.
Con una 10x4.5 difficilmente sollevi più di 400-450 gr con quei motori.

scusate ma se metto 4 motori su un modello che pesa 1kg o ne metto 8 e pesa sempre 1kg i motori alzano sempre lo stesso peso?
a me pare un attimino insensata come cosa

potete spostarlo nella sezione hardware?

Braian7023:
scusate ma se metto 4 motori su un modello che pesa 1kg o ne metto 8 e pesa sempre 1kg i motori alzano sempre lo stesso peso?
a me pare un attimino insensata come cosa

Se metti 100 cavalli sotto il cofano o 200 cavalli vai sempre a 50 in cittá. Perché compri allora 200 cavalli?

4 motori con elica 10x6" sono sufficentemente potenti per far volare un modellino di 1 kg peso coplessivo percui 250 g per motore.
Se metti 8 motori con le eliche giuste potrai alzare forse quasi 2 kg ma ti servirá il doppio di batteria.

Ciao Uwe

forse se scrivo quello che voglio fare capite meglio.
io praticamente vorrei poter spingere al massimo i motori nel senso che se l'elica 10x6 è quella consigliata io vorrei andare oltre fino alla grandezza massima che il motore riesce a sostenere in modo da poter alzare quei 100-200g in più se possibile perciò se sapete una formula per calcolare esattamente la quantità di aria spostata dal motore con l'elica di una determinata dimensione sarebbe meglio

Braian7023:
se possibile perciò se sapete una formula per calcolare esattamente la quantità di aria spostata dal motore con l'elica di una determinata dimensione sarebbe meglio

Il calcolo è molto complesso ed è legato al tipo di profilo dell'elica, se non è noto è impossibile calcolare la spinta.
Ci sono dei calcolatori online che in base agli rpm del motore, altro dato da sapere, e un ben preciso modello di elica, include produttore e modello oltre al diametro e al passo, forniscono una stima attendibile della spinta, però vale solo per l'elica su cui viene fatto il calcolo.

questo mi sembra un forum abbastanza quotato per il modellismo

quindi dici che conviene prendere quella consigliata e basta?