SRF02: maledetto!

Non riesco in nessun modo a far funzionare il mio sensore ultrasonico SRF02 della Devantech. Ho installato la libreria dei Grapelabs, ho cambiato l'indirizzo I2c in formato 7 bit, ho provato tutte le combinazioni possibili. Non vuole proprio funzionare col mio arduino Pro mini.

Il vostro aiuto mi è indispensabile, questo goddamn sensore mi fa venire mal di testa. grazie Angelo

ciao prugno Incomincia a dare più informazioni: Che circuito stai usando, facci vedere qualche foto del tuo progetto. Ciao UWe

Putroppo non posso scattare foto. Dunque:

-controller: Arduino Pro mini, 5V/16mhz -sensore: SRF02 di Devantech -Arduino IDE 0018

SDA del sensore nel pin 4, SCL nel 5 (analog.) Libreria grapelabs srf02

tentato di programmare sia con sia senza libreria. Non uso resistori di pull-up sulle linee dell' I2C, il processore Atmel 328 li contiene internamente

Alimento il sensore dalla MCU

Programma scritto a prova di bomba

questo è quanto!

Ho letto voci su internet, pare che il vero problema sia l'ultima versione del compilatore Arduino. Dicono che sulla versione 0014 dovrebbe funzionare. Tuttavia non riesco a farla funzionare sul mio macintosh.Urgh!

Ciao prugno
Quanto ne so io le entrate analogiche non hanno la possibilitá di attivare una resistenza pull up.
Devi metterla Tu esterna.

Sul mode pin del SRF02 cosa hai messo?

Che tu dichiari che il programma é siccuramente senza errori non ci aiuta nel aiutarti. Se lo sarebbe dovrebbe funzionare.
allora manda il tuo sketch. Grazie

Ciao Uwe