stalker + gprs

Ciao, ho un problema con la Seeeduino Stalker v2.3, in pratica sembra non comunicare con la shield GPRS 1.4 sempre della Seeeduino, non ho capito se ci sono settaggi "particolari" da fare per l'uso della stalker, leggendo la pagine wiki non ho trovato niente (spero di sbagliarmi), fatto è che se uso Arduino UNO con questa shield GPRS funziona tutto, e lo sketch e sempre lo stesso.

Grazie per l'aiuto

Nel wiki ho letto questo:

When using GPRS Shield with Seeeduino Stalker v2.0 please remember to dismount the OK_READ Jumper (i.e. open it). This will disconnect the Battery Charger IC's OK pin from the microcontrollers Digital Pin 7 and hence allow unhindered communication with GPRS Shield using NewSoftSerial Library.

Poi dovresti controllare i livelli dei segnali, perché Arduino lavora a 5V, la Stalker a 3.3V e il GPRS a 2.8V. :fearful:

Nel wiki ho letto questo: Quote When using GPRS Shield with Seeeduino Stalker v2.0 please remember to dismount the OK_READ Jumper (i.e. open it). This will disconnect the Battery Charger IC's OK pin from the microcontrollers Digital Pin 7 and hence allow unhindered communication with GPRS Shield using NewSoftSerial Library.

dalla versione 2.2 in poi non c'è più quel jumper, a quanto pare è stata resa compatibile con il GPRS. Escludo anche un difetto della stalker perchè ne ho due e altri due di GPRS :( e non vanno.

Poi dovresti controllare i livelli dei segnali, perché Arduino lavora a 5V, la Stalker a 3.3V e il GPRS a 2.8V.

dovrei essere apposto ho provato singolarmente ognuno e funzionano