stampa 3d con printrun o prontface

salve a tutti… sono nuovo di questo ambiente, e quindi non so come funziona tutto alla perfezione. Il mio obbiettivo e creare una stampante 3d per il progetto di maturità. Ho cercato online e non ho trovato nulla di questo argomento.

La mia domanda é: come faccio a connettere arduino a printrun, mi spiego meglio so che printrun scompone l’immagine in g code, e quindi in valori di assi cartesiani, ma nel programma di arduino come faccio a assegnare i valori che arrivano da printrun , per esempio l’asse x e farli eseguire quelli, cioè come fa arduino a riconoscere i segnali che gli arrivano da printrun?

ci vuole una libreria delle istruzioni speciali, o cose di questo tipo?
se qualcuno lo sa, o mi puo indirizzare u qualche sito lo ringrazio in anticipo.

Prima di tutto, [u]nella sezione in lingua Inglese[/u] si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione ...

... poi, essendo questo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Il tuo post è stato spostato nell'opportuna sezione del forum "Italiano"

helpppp

edoardo1798: helpppp

Ti é stato chiesto di presentarti. Ciao Uwe