se è possibile avrei bisogno aiuto per far si che all'inserimento di una banconota in un lettore di banconote(per ora stavo provando col billy one) grazie ad una stampante (non ne ho idea di quale) mi stampa una ricevuto dei soldi in ingresso, esempio:
inserisco 10€ mi stampa 10€ (se poi posso personalizzarlo tanto meglio senno va bene anche così per ora) come potrei fare?
:o :o :o ... lo devi fare tu non noi ... dicci i problemi che incontri e vediamo di aiutarti ... :
Per la stampante posso suggerirti una delle tante con interfaccia seriale TTL, esempio QUESTA ... dove trovi anche il codice di esempio per Arduino, oppure guarda QUI
Un lettore di banconote non è altro che una periferica di input, deve essere gestito da un qualcosa che può essere un PC o anche una schedina con microcontroller ( ad esempio Arduino ).
Sta' poi a questo controllore decidere cosa fare. Se darti delle caramelle o stamparti una ricevuta.
Quindi la domanda e' : Hai solo un lettore di banconote o è collegato a qualcosaltro ?
tsukasa90:
se lo sapessi fare non chiedevo a voi ...
emmmm ... allora ... considera che, purtroppo, qui NON funziona così ...
... qui nessuno scrive software per conto terzi o realizza schemi su ordinazione, ma si aiuta chi viene qui a correggere/ottimizzare il software che lui scrive o gli schemi che lui realizza
Premesso questo, se non hai mai sviluppato su Arduino o hai fatto molto poco, puoi cominciare con QUESTO proseguire con QUESTO e/o acquistare qualche buon libro (es. QUESTO) ... dopo di che puoi cominciare a scrivere il tuo programma, metterlo qui (... mi raccomando, sempre racchiuso tra i tag CODE che, in fase di edit, ti inserisce il bottone </> ... primo a sinistra) e chiedere aiuto sui punti che non ti funzionano o che non capisci.