Salve ragazzi ultimamente non ho tanto tempo per sperimentare sulla mia 3DRAG ma è da un po' che perde passi quando riempie il solido, da cosa può essere dovuto ? corrente degli stepper ? assimmetria delle barre filettate ? olio sbagliato (magari devo grassarle per bene ?) o mi consigliate di portarla alla futura che fanno loro ?
Sto impazzendo perchè veramente ho raggiutno delle velocità infime e perde sempre passi ![]()
Grazie a tutti
Ci sono incompatibilitá tra grassi fra di loro e tra grassi e parti di plastica ma l' effetto é un blocco totale del movimento (moviemnto molto duro) e non alcuni passi ognitanto.
Ciao Uwe
può essere un sommarsi di fattori .... poi devi vedere anche il cambiamento di direzione...alcune volte sono troppo "scattosi" mi sa che scriverò direttamente sul forum di reprap
Lucailvec:
Salve ragazzi ultimamente non ho tanto tempo per sperimentare sulla mia 3DRAG ma è da un po' che perde passi quando riempie il solido, da cosa può essere dovuto ? corrente degli stepper ? assimmetria delle barre filettate ? olio sbagliato (magari devo grassarle per bene ?
Se gli stepper perdono i passi vuol dire che il carico meccanico è eccessivo, come prima cosa controlla il setup della corrente su i driver degli stepper, se necessario ritoccali.
In aggiunta a quanto detto da astro ti consiglio di abbassare l'accelerazione dell'asse x da 3000mm*s^2 a 1000. Tempo fa' lo stesso tuo problema lo risolvetti così!
grazie mille a tutti dopo domani (dopo analisi 1 vedremo di sistemarla
)