stampante 3d + fresa cnc

Ho bisogno di aiuto sono alle prime armi con Arduino! Ho costruito una fresa cnc e volevo utilizzarla anche come stampante 3D. :slight_smile:
La meccanica è pronta ( motori passo passo 2.5A, guide a ricircolo di sfere ecc) utilizzerei la scheda già programmata 3DCONTR-DRIVER di futura elettronica con processore atmega2560 per la funzione di stampante, ma volevo aggiungere la possibilità di manovra con dei joystick per la funzione fresa.
è possibile aggiungere nel programma già installato una parte di listato per questa funzione? se si mi potete dare qualche indicazione?

Magari qualcuno che frequenta il forum sà risponderti (hai dei dispositivi un pò particolari), ma hai provato a chiedere direttamente a FuturaElettronica?
Hanno un ottimo supporto e di solito rispondono abbastanza celermente.

Se non ricordo male quella scheda usa il firmware marlin che dovrebbe avere già la funzionalità joystic.
Se trovo un po'di tempo ti cerco qualche link. Nel frattempo guarda su reprapworld.com. Loro vendono la tastierina da aggiungere alla reprap quindi potresti trovare qualche info

Grazie controllerò