stampante 3D

salve a tutti
mi chiamo Federico e sono un amante di arduino anche se dopo tanti piccoli progetti ho finalmente capito che sono una “persona inesperta” :smiley:

il mio problema è…

ho comprato un kit per auto costruirsi una stampante 3D il quale è composto da:

1. una scheda arduino mega (cinese - con chip CH340G)
  2. una scheda ramp 1.6
  3. un LCD 12864 graphic smart
  4. 5 DRV8825

una volta arrivato il kit ho provato a istallare marlin kimbra solo che ho riscontrato subito un problema.

Ho allegato una foto per essere più chiaro.

praticamente quando faccio partire il compilatore non mi trovo altre schede se non quella con il nome “MK4duo” e mancano tutte le altre con i vari nomi “boards” “configuration.h” e via dicendo.

come mai?

grazie in anticipo

mk.pdf (108 KB)

Prima di tutto, nella sezione in lingua Inglese si può scrivere SOLO in Inglese … quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post …

… poi, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione … possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO … Grazie.

Guglielmo

P.S.: Il tuo post è già stato spostato nell’opportuna sezione del forum "Italiano”dove puoi proseguire.

buona sera Guglielmo

Credo di aver scritto tutto il necessario nella pagina di presentazione. Grazie per avermi messo al corrente delle linee guida. Hai avuto modo di vedere la foto che ho inserito nel post precedente?

grazie

Da dove hai scaricato il software? Hai un link?

Normalmente la cartella del software dovrebbe contenere tutti i .h e .cpp ... ::)

Guglielmo

grazie Guglielmo per l'interessamento al mio problema e scusa se non ti ho risposto fino ad ora.

il sito è il seguente