stampare valori da i2c a lcd

come detto nel titolo mi rivolgo a voi se e possibile far si che visto k le linee i2c di arduino duemilanove ma cnhe di uno corrispondono alle porte analog, se e possibile da li avere la stampa di tali valori e se con questi e possibile avere qualcosa di grafico come un equalizzatore solo che a me non serve per l'audio ma per avere un istogramma diciamo di alcuni valori.
ne caso non e possibile mandare su lcd si puo in qualc modo mandare tramite tx e rx questi segnali su uno schermo tipo pc o quant altro?
grazie mille in anticipo PEPPE.

Peppe, non si capisce cosa vuoi.
Spiegati meglio.

allora cercherò di spiegarmi meglio:
vorrei se possibile visto che gestico un microprocessore in i2c da arduino poter ricever i dati che vengono elaborati dal processore comandato e quindi riportarli come un istogramma su uno schermo esterno magari tramit collegamento usb o seriale
o comunque se c'e qualcosa di simile che voi sapete ve ne sarei grato!!
spero di essere stato più chiaro.

Se non ho capito male, quello che vuoi è costruire con Arduino un analizzatore di stati logici, in particolare il protocollo I2C generato da un altro processore.

A parte la banda passante piuttosto limitata che otterresti a causa del clock "lento" di Arduino, ci sono degli analizzatori multicanale relativamente economici che fanno al caso tuo: www.robot-italy.com/it/zeroplus-lap-c16032-pc-based-logic-analyzer.html

diciamo che nn e proprio cosi diciamo che io intendo qualcosa del tipo che collegando un qualunque scermo come un tablet o un cellulare si possano vedere degli istogrammi riferiti ai vari parametri che si trasmettono in i2c penso che più chiaramente di cosi nn riesco a esporre la mia idea!! :~