Standard_Firmata per Arduino Mega

Ciao ragazzi, Sto utilizzando Arduino Mega. Ho un problema con la gestione dei pin digitali di numero superiore a 13 e penso valga lo stesso con gli analogici. Sono sicura che dipende dalla versione dello standard_firmata che ho caricato per programmare la scheda utilizzando Processing. Sapete dove posso trovare una versione di standard_firmata che sia adatta ad Arduino Mega e che quindi mi permetta di utilizzare anche i pin digitali superiori al 13?. Le ho provate tutte, ho cercato su internet e nei vari forum ma niente...l'errore è sempre lo stesso (quando utilizzo un pin > 13) ArrayIndexOutOfBound Exception! Aiutatemi Grazie

io personalmente ci ho rinunciato ... e uso uno serial monitor con un selet Case su arduino.... in pratica invio via seriale il numero di pin che voglio (in realtà sto usando lettere) e faccio "accendere" il pin corrispondente... ma terrò d'occhio il tuo post e ruberò risposte (se posso ) ;)

Ok, ti ringrazio tanto lo stesso!
Non so proprio che fare, ho acquistato il mega proprio perchè mi servivano più pin anaolgici e digitali di quelli che ha il duemilanove. Inoltre devo programmarla con processing perchè mi servono le librerie di Processing che l’IDE di Arduino non ha…
Speriamo che ci sia qualcuno che abbia trovato la soluzione!
Grazie

Ciao, l'idea di un multiplexer è applicabile alla tua applicazione? esistono sia analogici e digitali. Non sono difficili da usare, ma diventano noiosi quando il campionamento deve essere fatto a frequenze spinte.

Ciao, Ti ringrazio, ci avevamo pensato...ma arduino mega era stato preso proprio per evitare un multiplexer... Se questa è l'unica soluzione cmq lo terrò in considerazione! Grazie

Probabilmente esiste la possibilità di modificare la libreria di riferimento, a quanto sembra i pin sono associati ad un array e normalmente le lunghezze di questi vengono codificate con macro preprocessore, però immagino che sotto ci sia anche un indirizzamento delle porte non così lineare come gli indici dell'array. Ci vorrebbero i sorgenti. Ciao e in bocca al lupo ;)