Starter, tutti i miei dubbi.

Salve a tutti sono nuovo sia sul forum che nel mondo di Arduino premetto inoltre che sono a Ø di elettronica e nella vita faccio il programmatore web. Sono qui per chiedervi dei consigli. In giro ho visto parecchie versioni di arduino e non so quale sia quella giusta da acquistare! Se la risposta a questa affermazione potrebbe essere: dipende cosa devi farci; be non lo so voglio iniziare a fare qualcosa.

All'inizio ho pensato allo starter kit, ma è out of stock, su ebay / amazon ho trovato vari starter Kit ma le schede arduino non sembrano quelle orginali ( almeno dalle foto). Dopo di che non sapendo neanche cosa siano tutti quei componenti annessi (a parte i led :S) vorrei sapere: ho bisogno di un saldatore e/o di qualche strumento particolare che può essermi utile per muovere i primi passi? e infine come faccio a capire se quei pezzi che gli starter kit "fuffi" includono nella confezione siano effettivamente utili per iniziare?

p.S ho solo avuto un esperienza con arduino al codemotion di Milano dove sono riuscito a far accendere / spegnere led ed a controllare la luminosità tramite un thinkerKit ma credo sia diverso da un arduino crudo e nudo e c'è anche da dire che ho fatto tutto ad intuito senza sapere cosa stavo facendo realmente, ho preso devi cavi li ho collegati ai moduli e poi alla scheda, li ho inseriti in input per il controller negli output corrispondenti per il led ed ho controllato tutto dal browser. :S

Comunque sono sicuro di aver scritto una cifra di cavolate ma aspetto eventuali chiaritemi, link e consigli da voi più esperti, grazie mille boys and girls :)

Ciao e benvenuto! A mio avviso i componenti essenziali sono una bredboard, una quantità x di ponticelli vari ed cavo USB. Poi un lcd 16x2, pulsanti, resistenze, sensori a discrezione, giusto per iniziare... ma, come hai anticipato tu stesso, dipende da cosa vuoi fare! Curiosa un po' in giro, dai un'occhiata a progetti che ti potrebbero interessare e cerca di replicarli imparando da quello che han fatto gli altri.... Se ti devi orientare sulla programmazione web forse una Yun potrebbe essere l'ideale per te.... L'importante è iniziare, poi l'entusiasmo cresce vien smanettando!

So che la mia aspettativa forse è un po troppo alta ma lo scopo finale sarebbe quello di sviluppare un qualche tipo di robot / braccio meccanico. Anche farlo muovere per me sarebbe una gran soddisfazione. Per iniziare pensavo per lo più ad installazioni visive / interattive :)

comunque, lo starter kit ufficiale lo trovi non solo nello Store, ma anche dai distributori ufficiali http://arduino.cc/en/Main/Buy