Stazione meteo basata su arduino e weather shield

Salve a tutti,
sono nuovo ma mi sono già presentato ;).

Ho un dilemma riguardo l'uso dei componenti di cui all'oggetto.
Mi spiego meglio. Vorrei realizzare una meteo station basandomi sul progetto portato avanti da questo ragazzo che ha scritto il software per connettersi ai driver ASCOM. Di seguito il link:

inutile dire che pare un progetto veramente molto buono ed allo stesso tempo semplice.

La mia incognita era relativa alle misurazioni effettuate dallo shield (ovvero temperatura e umidità) all'interno di una scatola chiusa, dove le misure potrebbe essere alterate.
Pensavo quindi di usare una scatola con delle prese d'aria in modo da avere la stessa temperatura e pressione esterna, ma non sono sicuro che arduino e lo shield non si rovinino esposti agli agenti atmosferici esclusa la pioggia (dato che la scatola sarebbe comunque protetta verticalmente)

L'intenzione era di attenerci quanto più possibile al progetto originale per non dover modificare il software che veramente va aldilà delle mie competenze, soprattutto per ciò che concerne la compatibilità con i driver ascom (driver generali usati in ambito astrofotografico).

devi realizzare uno schermo solare e metterci tutta l'elettronica la dentro, io l'ho fatto con dei piatti in melamina oppurtunamente sagomati e impilati, così l'aria circola all'interno ma il sensore rimane all'ombra e protetto da acqua e sole