Buongiorno a tutti,
Innanzitutto volevo ringraziare tutto il forum perché mi ha aiutato molto in un progetto che ho dovuto realizzare.
Ora volevo porre un semplice quesito: è possibile utilizzare arduino per creare una stazione meteo? Ma non intendo solo raccolta di dati tramite sensori di temperatura e umidità.
La mia intenzione era quella di creare un progetto che scattasse una foto ogni tot di tempo e caricarla su un sito internet dedicato, dove riporterò anche i dati dei sensori.
Prima di tutto, è possibile farlo? Ho letto in molti posti che arduino non è in grado di elaborare immagini.
In caso si potesse fare, cosa dovrei utilizzare per ottenere l'immagine? Ho visto il modulo ov7670 ma non ho capito molto bene come funziona .
Ho già arduino uno (ed eventualmente ho anche un MEGA) inoltre ho anche shield ethernet e vari sensori, mi manca solo una webcam o qualcosa del genere.
Ma come ho detto a inizio post mi interessa soprattutto sapere se è possibile farlo
Grazie fin da ora a chi mi risponderà!
Ho visto il modulo ov7670 ma non ho capito molto bene come funziona
con il solo modulo non ci fai niente, ti serve una shield per gestirlo http://www.arducam.com/
Comunque per fare quello che vuoi tu serve almeno una Raspberry, oltretutto Googlando dovresti trovare dei progetti già pronti
Mmm immaginavo. Ho voluto chiedere prima perché non ho familiarità con il Raspberry mentre ho già fatto diversi progetti con arduino, se proprio non si può fare troverò un altra soluzione