Stazione meteo con pannello fotovoltaico

Buongiorno a tutti.
Ho questo progetto:
Una stazione meteo( temperatura, umidità, sensore pioggia e vento), alimentata da un pannello fotovoltaico e batteria.
La scheda scelta e una fishino 1, perché c ha il wifi integrato, il che dovrebbe ridurre i consumi rispetto una shield wifi.

Al momento mi manca l anemometro.

Il wifi serve per inviare i dati, ad un eventuale server(per il quale credo userò un rasbperry).

Poi questa stazione , dovrebbe essere sfruttata per irrigare giardino e orto, ma sarà una cosa futura per ora mi preme la stazione.
Partiamo dal presupposto che non ho esperienza in elettronica.
Uno dei tanti dubbi che ho :

Il collegamento credo che sia: pannello-batteria-fishino-vari sensori, tra pannello e batteria ci va un circuito/scheda per gestire carica e eventuali sovracarichi?è possibile fare in modo che una volta raggiunto il 100% di carica, l alimentazione della scheda venga direttamente dal pannello?

Buonasera, questo tuo thread viene solo temporaneamente bloccato in attesa che tu adempia a quanto, a suo tempo, richiesto QUI.
Nel caso non dovessi accorgermene, quando avrai inserito la presentazione e letto il regolamento, avvertimi in MP che sblocco.
Guglielmo