stazione metereologica: rilevamento inquinamento elettromagnetico e sonoro

ciao a tutti.. una domanda cosi un po da ignorante.. butto un piccolo sassolino di cui non so nemmeno io realmente su cosa voglio andare a sbattere.

sto costruendo una stazione meterologica con sensore di: 1- temperatura 2- umidità 3- velocità del vento 4- direzione del vento 5- pluviometro (pioggia) 6- luminosità solare (uso la potenza fornita da pannelli solari) 7- pressione atmosferica per adesso e quello che ho. 8- GEIGER (è il prossimo sensore che comprerò) http://www.ebay.it/itm/1x-Russian-GEIGER-TUBE-COUNTER-SBM-20-New-Clamps-TESTED-/201035718662?pt=BI_Security_Fire_Protection&hash=item2ecea9a006&_uhb=1

volevo pero già andare avanti (sto già prevedendo il ricollegamento del sismografo del mio istituto e in futuro la costruzione di uno mio personale). vorrei sapere se è una brutta idea ho meno costruire un sensore per quello che è chiamato inquinamento sonoro che è presente nelle città e se è possibile misurare il campo elettrico e elettromagnetico.

su questo ultimo punto ho le idee molto confuse. del tipo si parla di inquinamento elettromagnetico dei cellulari quindi se io volessi misurare questa forza dovrei rilevare l'ampiezza del segnale passando tutte le frequenze o esiste un circuito che misura il vettore risultante di tutte le forze ?

di queste stazioni ne stiamo realizzando 3 più o meno in diverse zone del paese e da un sito internet (dove arduino salverà tutti i rilievi in un database) sara disponibile tutta la serie di informazioni.

sapete come posso fare per questi 2 rilevamenti che voglio fare? avete altri consigli .. sarei felice di ascoltare qualunque idea abbiate ... è il mio progetto per gli esami