Stepper continua a girare

Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum. Ho acquistato un easy driver stepper, e l'ho alimentato con 12V collegando i pin step e driver ad Arduino e i 4 pin delle fasi a un motore stepper. Però il motore inizia a girare non appena gli fornisco i 12v, e continua a girare indipendentemente dallo sketch. Quale potrebbe essere la causa??

Grazie in anticipo.

Hai collegato la massa in comune ? L alimentazione della logica è separata dall alimentazione del ponte ? Hai provato ad usare il pin di enable ?

Lucabat: Ciao a tutti, Sono nuovo del forum.

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni e a leggere il regolamento: Regolamento - qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - qui una serie di link [u]generali[/u] utili: Link Utili

Il collegamento base prevede anche il GND.

Ciao nid69ita, non ho molte conoscenze di elettronica e quelle che ho sono da autodidatta,
mi sono presentato nel link che mi hai postato Grazie dei link che mi hai girato :slight_smile: :slight_smile:

Ciao PaoloP, nello schema che avevo trovato non era segnata la connessione con il pin GND :-\ , e dopo aver provato a collegarlo il motore non gira più da solo ma segue lo sketch come dovrebbe.
Grazie mille :)…
Temevo di aver bruciato gli easy driver :smiley: :grin: