Stepper ed ingranaggi

Ciao a tutti
spero di aver postato nella sezione corretta, anche perché non saprei come classificare questa mia richiesta =)

Veniamo al dunque, devo realizzare una croce, poco spessore ma alta qualche centimetro, fatta con materiali leggeri (plastica, compensato, cartone, ...) comandata da uno stepper (allego immagine per rendere meglio l'idea).

Lo stepper mi è arrivato e mi sono accorto che l'albero del motore, è completamente circolare, non c'è nessuna "tacca"! :astonished:

Come faccio a incastrare la struttura che devo realizzare con il motore? Lo devo incollare?!?!?!

Ancora non ho costruito nulla, quindi sono "aperto" anche ad eventuali suggerimenti per realizzarlo (va bene anche link con strutture già realizzate)

Grazie in anticipo :slight_smile:

croce_stepper.png

m0x71:
Come faccio a incastrare la struttura che devo realizzare con il motore? Lo devo incollare?!?!?!

Se non ci sono forze elevate in gioco il modo più semplice è incastrarla tramite uno spessore morbido creato con del nastro adesivo, in caso contrario deve usare un collarino metallico con un grano per bloccarlo sull'albero dello stepper.

Grazie per il suggerimento! :slight_smile:

astrobeed:
Se non ci sono forze elevate in gioco il modo più semplice è incastrarla tramite uno spessore morbido creato con del nastro adesivo, in caso contrario deve usare un collarino metallico con un grano per bloccarlo sull'albero dello stepper.

Questo andrebbe bene (lo spessore dell'albero è 5mm)?
http://www.tartarugarc.it/accessori/2244-collarini-in-metallo-con-grano-testa-esagonale-5mm-accessori-vari-per-aeromodelli-modellismo-multiplex-eurokit.html

pensavo di metterne due, che vanno a bloccare la struttura, che ne pensi?

Ciao

m0x71:
Questo andrebbe bene (lo spessore dell'albero è 5mm)?

Perfetto.

Questo post verrà sicuramente spostato da Uwe nella sezione Hardware.
Ricorda per le prossime volte di non aprire post nella sezione generale ma in una delle due sezioni specifiche: Hardware o Software.
La generale serve per segnalazioni, incontri, fiere, congressi, saluti, eventi, novità, ecc...

Ops! Scusate, l'ho fatto in buona fede... :disappointed_relieved: