STEPPER MOTOR

Ciao a tutti, è circa un paio di mesi che utilizzo arduino e per la prima volta mi sto lanciando in un progetto un po' più impegnativo. Vorrei riuscire a comandare un motore stepper facendogli fare diverse angolazioni con velocità diverse/tempistiche diverse; mi spiego meglio, ad esempio vorrei che il mio stepper motor potesse passare da 10° a 50° con una velocità di 40 rpm e che dopo passi da 50° a 25° con un velocità di 60 rpm oppure che passi da 50° a 30° in 3 secondi e poi da 30° a 25° in 2 secondi e così via.... e tutto questo in maniera continua. il mio motore è collegato ad un driver. Si tratta di un motore con gearbox con reduction gear ratio di 50. Grazie mille per l' aiuto e spero di poter ricambiare presto il favore!!! :slight_smile:

Prima di tutto, nella sezione dove avevi messo il post (... che io ho spostato) c'è chiaramente scritto, in grassetto, di non postare nulla ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione, poi, essendo questo il tuo primo post, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo