Buonasera, vorrei qualche consiglio, mi spiego: e da un po' di giorni che ho problemi con il mio NEMA 17, è montato su una guida lineare ha funzionato bene negli ultimi 5-6 mesi, adesso sono diversi giorni che non va né avanti né indietro, lo gestisco tramite un joystick La cosa strana che quando ha incominciato a dare problemi andava solo in un'unica direzione adesso non va più, quando il sistema in funzione lo stepper comunque risulta frenato, vorrei capire almeno come fare dei test per capire se il problema può essere lo stepper oppure il driver Grazie
dovresti dare almeno gli schemi
se usi un driver c'è il pin enable che serve a bloccare il motore, qualche falso contatto?
Come hai realizzato i collegamenti tra driver e motore? Non avrai usato una breadboard per caso o i miseri cavetti DuPont™ forniti nei vari kit? (cosa già vista purtroppo).
Se senti un rumore quando si dovrebbe muovere il motore allora hai un problema meccanico che blocca il motore (per esempio grassi induriti)
Se non senti nessun rumore allora potrebbe essere un problema di cavi, alimentatori o driver.
Ciao Uwe
This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.