Ciao,
qualcuno di voi sa come collegare 2 o più driver TMC in modalità UART ? i pin EN,STEP e DIR sono comunque necessari o posso togliere tutto tenendo solo RX e TX UART (mi sembra di capire che la RX o la TX, una delle due, debba essere collegata mediante una resistenza)
non ho una board, la sto costruendo io, devo pilotare un driver da arduino, non è una stampante 3d o simili. riesco a farlo con i pin classici (EN, DIR, STEP) ma non ho idea di come fare il collegamento UART, vorrei provare...
ah ok, cambia poco comunque. Le schede in questione sono poco più che delle breakout board (ma alcune non hanno i jumper per la selezione della modalità UART).
quindi mi servono solo due pin sull'arduino invece che 3 ?
in pratica tolgo enable,step e dir e metto rx diretto al pin uart dello stepper e tx verso una resistenza e poi verso il medesimo pin uart ?
Si esatto, tramite il generatore di impulsi interno puoi muovere il motore, le rampe vanno però create mediante profilo scrivendolo punto per punto, non è cosa facile
Si ci sono.
Il vero vantaggio non è tanto il discorso dei pin, ma quanto il fatto che puoi impostare i valori di lavoro via seriale eventualmente in modo anche dinamico.