Stessa istruzione su 3 pin diversi in contemporanea

Buongiorno a tutti, dopo aver cercato ovunque chiedo a voi, sono un neofita e dovrei fare un albero di Natale con 3 Pin pwm che comandano un bc337. Il mio problema è che vorrei dimmerare i 3 pin in accensione e spegnimento contemporaneamente. Da quello che ho trovato lo posso fare con l’istruzione for, ma in questo caso lavoro su di un pin alla volta.
Come posso dimmerare assieme i 3 pin simultaneamente ?

Grazie in anticipo
Alex

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda:
- serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- link generali utili: Link Utili

... relativamnete alla tua domanda, semplicemente NON puoi.

Se fossero stati tre normali pin digitali da mandare assieme HIGH o LOW, la cosa era fattibile, ma qui ci sono di mezzo timers, interrupts, ecc. ed inoltre, pin a coppie, usano per il PWM timers diversi i quali richiedono, ovviamente, ciascuno la sua programmazione.

Guglielmo

Ma pensi davvero di accorgerti del ritardo tra eventi che avvengono a distanza di poche centinaia di nanosecondi?

Che cosa intendi per "contemporaneamente"? Se non ti riferisci alla fase, puoi farlo senza problemi.

Datman:
Che cosa intendi per "contemporaneamente"? Se non ti riferisci alla fase, puoi farlo senza problemi.

Lui vuole cambiare il valore del PWM sui tre pin simultaneamnete, come si fa per gli I/O digitali (... scrivendo direttamente sulla porta) e questo NON puoi farlo.

Guglielmo